Wednesday, December 29, 2010

Alex l'Ariete

Ecco a voi la mia ultima "fatica", la recensione di Alex l'Ariete!

Come potrete notate la qualità (tecnica, le battute temo siano sempre penose) questa volta è salita, ho imparato ad usare Final Cut per il montaggio. Spero che vi piaccia il risultato finale.



Come potete notare all'inizio della recensione sono entrato in possesso di una videocassetta di Alex l'Ariete. E' stato davvero duro trovarla, l'ho cercata ovunque prima di scoprire l'ottimo sito http://www.kultvideo.org . Non fatevi illusioni, ho preso l'ultima copia...

Comunque penso che sia molto interessante vedere la scansione in alta definizione della cassetta, dato che online è irreperibile! Non mi stupisco che le abbiano ritirate, ci sono scritte cose incredibili!



Il fronte è già una comica (007?), ma il retro è qualcosa di incredibile. Vi giuro che non è un fotomontaggio! Mi piacerebbe avere una fantasia tale da scrivere quello che c'è lì dietro ma nel retro c'è scritto davvero... guardate!



FRA SEAN CONNERY E RUSSEL CROWE? E quelle recensioni positive chi le ha scritte? Sarei davvero curioso di leggere cos'altro ci hanno scritto...

Quanto al contenuto non ci sono differenze con la versione che circola in rete, prima del film ci sono un trailer di un film di Jackie Chan e uno di Denti.
E' assurdo che questo film non abbia avuto un edizione in dvd, sta diventando un film cult incredibile. Com'è possibile che una merda come SQUILLO abbia un dvd e non questo film?

1 comment:

Carolina said...

ti stimo e ti ringrazio per questa giustissima rivalutazione di un grande capolavoro misconosciuto che a me ha dato tanto.